LE MEDIE IN VAL CALAMENTO

Nel mese di Giugno, da sabato 23 a sabato 30, si è svolto il classico camposcuola parrocchiale estivo rivolto ai ragazzi di prima e seconda media. I ragazzi della parrocchia di Maser hanno trascorso una settimana tra le montagne di Val calamento accompagnati dagli animatori Cristiano, Elisa, Enrico, Lucia, Madian, Sara, Thomas e da sei adulti che ci hanno guidati nelle passeggiate e hanno cucinato per noi. Il tema di questo camposcuola era il film “ Le cronache di Narnia”che è stato guardato insieme ai ragazzi. Attorno alla storia sono state organizzate attività, giochi e momenti di riflessione,

che i ragazzi svolgevano divisi in squadre ognuna con un nome riferito al film. Le giornate erano alternate tra giorni in cui erano previste attività e giochi e giorni di passeggiata.  In particolare nella giornata di giovedì è stata fatta una lunga passeggiata dalla mattina fino a tardo pomeriggio durante la quale i ragazzi hanno anche giocato con l’ultima neve rimasta tra le montagne. Domenica 24 Don Carlo ha raggiunto i ragazzi per celebrare insieme la santa Messa e passare del tempo con loro. Lo scopo era quello di far passare ai ragazzi una settimana particolare e significativa legata al divertimento e che desse loro la possibilità d fare nuove amicizie e rafforzare quelle che già avevano.