Scrivi la ricerca

PENSIERI DEI RAGAZZI DI 2ˆ MEDIA

Mi faccio molte domande, ad esempio:se potremmo ritornare a scuola dopo l’estate, se finirà la quarantena ma la domanda che mi faccio più spesso è: perché ci sono persone che escono senza mascherina, guanti, queste persone se ne devono vergognare perché fanno male a molte persone: alla guardia di finanza, carabinieri e sopratutto medici che stanno combattendo al primo posto il coronavirus, senza poter rivedere le proprie famiglie oppure ancora peggio vedere sotto i propri occhi gente che muore e loro non possono fare niente per salvargli la vita perché è già troppo tardi.


Questa esperienza serve anche per capire come ci relazioniamo con gli altri, non è sicuramente un castigo di Dio ma lui ci chiede di trarne il meglio.


Rispettiamo le regole con solidarietà


“ce la faremo”, se tutti rispettiamo le regole, cosa che fino ad adesso praticamente tutti hanno fatto, molto presto finirà questo momento e torneremo a rivivere la nostra solita routine quotidiana.


“QUARANTENA” questa parola ci impedisce di stare con gli amici, fare le proprie passioni, io sono sicura che tutto si sistemerà, torneremo più forti di prima, impareremo ad amare le piccole cose ad esempio:un abbraccio, un pomeriggio al parco con gli amici, questo potrà succedere solo se rispettiamo le regole.


Senza la fiducia, senza la speranza e senza la forza che Dio ci dà non potremmo uscire da questa pandemia e rincontrare le persone a noi care. Se noi rimaniamo a casa e aspettiamo che il tutto si risolva potremmo uscire e ritornare alla normalità, assaporando le cose più belle e più semplici che la vita ci offre e ci ha sempre offerto.


Non dobbiamo avere paura, insieme e uniti sconfiggeremo il virus,rispettiamo le regole date e non scoraggiamoci

“ANDRÀ TUTTO BENE” questa frase si sente ormai tutti i giorni ed è realizzabile! Basta stare a casa e rispettare le regole, fatelo e allora si che andrà tutto per io verso giusto!


“L’unione fa la forza” se ognuno nel suo piccolo contribuisce a rispettare le regole allora la situazione potrà migliorare


“Tutti per uno e uno per tutti” se tutti noi rispettiamo le regole e collaboriamo insieme riusciremo a vincere questa battaglia e questa sarà una vera e propria vittoria, perché abbiamo collaborato come una squadra.


“ATTENZIONE” perché se prestiamo attenzione alle cose da non fare e le rispettiamo riusciremo a tornare alla normalità.


Questo virus secondo me non è una punizione di Dio perché lui non farebbe mai una cosa simile e quindi speriamo che pregando Dio ci aiuti ad uscirne. Annuncio: dobbiamo stare tutti lontani ma solamente restando contemporaneamente uniti riusciremo a vincere questa lotta. #lontanimauniti


Ce la faremo, se restiamo a casa si risolverà tutto e torneremo più forti di prima. Forza e coraggio insieme vinceremo.


“Lontani ma uniti”, dobbiamo impegnarci a rivedere amici e parenti in video chiamata rispettando la regola di restare a casa e non andare ad incontrarli di persona.

LE PREGHIERE DEI BAMBINI PER SAN LIBERALE

LE PREGHIERE DEI BAMBINI

In questa nuova sezione verranno caricate le preghiere scritte dai nostri bambini del CATECHISMO!

Gesù, tu che hai riportato Lazzaro in vita, aiutaci a trascorrere questi giorni difficili in serenità.

———————-

In questo periodo mi manca sorridere, non sorrido più  come prima, ci hanno privato di molte cose e tanta gente sta male. Ma da questa situazione capiremo tutti che ci si può accontentare anche di piccole cose come ha fatto Gesù.

———————-

Caro Gesù, in questo momento ho sete di amicizia, spero che passi tutto presto, per tornare a giocare insieme alle mie amiche. Ti prego anche per le persone che stanno male per colpa di questo virus, aiutale a guarire.

———————-

Ciao Gesù, in questo momento ho tanta sete di tornare a giocare a calcio con la mia squadra; ridere e giocare liberamente con i mie amici… Quando finirà tutto sarà ancora più bello stare insieme.. Una preghiera per tutte le persone che stanno soffrendo, che non possono vedere i propri cari perché in ospedale…

———————-

Ciao Gesù, in questo momento ho sete dei miei amici, ho sete di giocare a calcio …spero che tutto passi in fretta.

———————-

Ciao Gesù, in questo momento ho sete dei miei compagni di classe e dei miei amici del parco, però sono fortunato ad avere il mio fratellino che è diventato un super compagno di giochi … più di prima. Spero che tutto passi in fretta.

——————————————————

Le case dei bambini del Catechismo nella domenica delle PALME!

——————————————————

La LAVANDA DEI PIEDI disegnata dai bambini del catechismo!

——————————————————

La VIA CRUCIS disegnata dai bambini del catechismo!