Scrivi la ricerca

post

“Indossa la vita” – ATTIVITA’ ESTIVA 2020

“Indossa la vita” – ATTIVITA’ ESTIVA 2020

“Indossa la vita” – ATTIVITA’ ESTIVA 2020

Indossa la vita” è il nome dell’attività estiva che si è svolta quest’anno.

In questo periodo difficile siamo riusciti ad organizzare, anche se con poco preavviso e con molti corsi di preparazione, questa esperienza diversa e unica nel suo genere.

Anche con l’utilizzo di tutte le precauzioni del momento, dal distanziamento, all’utilizzo della mascherina, dell’igienizzante ed alla misurazione della febbre, abbiamo portato un po’ di svago e divertimento a questi bambini.

Sono stati tre pomeriggi caratterizzati da tre momenti particolari. Iniziando dal momento di preghiera nel quale ci siamo soffermati nel significato di tre verbi: Aprire, Ascoltare ed infine Rispondere. Questi verbi servivano per aiutarci a capire l’atteggiamento da avere in preghiera per parlare con Gesù. Dopo di che abbiamo visitato dei punti caratteristici del nostro paese: la Villa Barbaro, la chiesetta di Sant’Andrea, il municipio e l’azienda agricola di Carletto. Nella Villa abbiamo partecipato alla caccia al tesoro permettendoci di visitare sia gli ambienti esterni che quelli interni. Alla chiesetta di Sant’Andrea abbiamo scoperto la storia di quel posto. Al municipio abbiamo visto le varie stanze e scoperto un po’ di storia. E infine all’azienda agricola abbiamo visto le varie piante di frutta e verdura coltivate e ci sono stati offerti gentilmente dei frutti di stagione. Così i bambini si sono divertiti e allo stesso momento hanno potuto imparare e scoprire cose nuove. Alla fine il momento più atteso della giornata era naturalmente quello dei giochi. Ringraziamo le famiglie che si sono fidate di noi nell’intraprendere questa nuova avventura, tutti i volontari che si sono messi in gioco nell’aiutare e tutto il personale che si è messo a disposizione nei vari punti visita.

E come dice la canzone:

“Ma tutto quel che so

tutto quel che ho

è la voglia di ricominciare…

Ma tutto quel che so

tutto quel che ho

è la voglia di essere migliore…”