• Questo evento è passato.

Pellegrinaggio al Santuario delle Cendrole

parrocchiemcmc 0 633

Pellegrinaggio della Collaborazione Pastorale Asolo –Maser al Santuario delle Cendrole

Sabato 09 giugno

Partenza a piedi dal parcheggio del Maglio di Pagnano lungo il Sentiero degli Ezzelini, fino alla chiesa di Spineda (7 km su sterrato). Per chi non può partecipare all’intero pellegrinaggio il ritrovo è alla chiesa di Spineda per le ore 16.30. Qui ci sarà un momento di preghiera e una breve introduzione al pellegrinaggio come esperienza di vita e di fede.
Il pellegrinaggio proseguirà a piedi fino al Santuario delle Cendrole (2,5 km in processione).
Per persone (anziani o malati) impossibilitate a raggiungere direttamente le Cendrole con mezzi propri, verrà messo a disposizione un pullman che partirà in punti prestabiliti da ogni parrocchia.
Dopo la Messa ci fermeremo nella struttura di accoglienza dietro il santuario per un momento conviviale insieme, segno di riconciliazione e di festa per la rinnovata amicizia con Dio e con i fratelli.
Per chi è partito a piedi da Pagnano o Spineda, è previsto il rientro in pullman, previa inscrizione da fare sulla scheda qui a fianco, da consegnare al referente o in parrocchia entro domenica 27 maggio.
Il pellegrinaggio si farà anche in caso di pioggia.

• 14.00 Partenza dal Ponte di Pagnano seguendo il Sentiero degli Ezzelini.
• 16.30 Arrivo alla chiesa di Spineda (anche per chi arriva in macchina) e momento di preghiera.
• 17.00 Ripartenza con processione dalla chiesa di Spineda al santuario mariano delle Cendrole.
• 17.45 Ingresso al santuario. Tempo di adorazione, confessioni e attività per i ragazzi.
• 19.00 Santa Messa
• 20.00 Cena e momento conviviale
• 21.15 Ritorno in pullman a Spineda, Pagnano e nelle parrocchie.

Il pellegrinaggio rappresenta in modo speciale la nostra vita, che è un “cammino”: dalla nascita alla vita adulta, verso la meta ultima dell’incontro con il Signore. Dopo la bella esperienza del 2016 proponiamo ancora alle otto parrocchie della Collaborazione un pellegrinaggio da fare insieme come segno del Cammino sinodale che il nostro Vescovo ci propone. Chiederemo alla Madonna di essere annunciatori più convinti della “Gioia del Vangelo” alle nuove famiglie, negli impegni di tutti i giorni, verso i poveri, i deboli e i sofferenti

Info e contatti
Le parrocchie della Collaborazione Pastorale e i referenti ai quali rivolgersi per le informazioni e per il programma:
• Asolo Antonio Dalla Rosa 349 3643856
• Pagnano Rinaldina Corrado 340 8129422
• Villa Maurizio De Bortoli 0423 55566
• Casella Alberto Marchetti 0444 357276
• Crespignaga /Coste /Madonna S./Maser
Costante Bastasin 3463850485
Franco Rostirolla 340 2323899
L’organizzazione provvede alla sicurezza in intesa con i Comuni e le autorità competenti; declina comunque ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento del pellegrinaggio.
Si ricorda inoltre che i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto