ASTA MOBILI FONDAZIONE GIACOMELLI

Gentili Parrocchiani, dal 31 luglio 2014, l’Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (IPAB) fondato dal commendator Giacomelli nel 1925 e proprietario della struttura sede dell’Asilo Giacomelli, è stato trasformato, con Decreto della Regione Veneto, in una “Fondazione” di diritto privato, nel cui statuto è previsto che la parrocchia Conversione di San Paolo abbia il diritto di nominare la maggioranza dei consiglieri nel Consiglio di Amministrazione.

Nei fatti la parrocchia di Maser ha il controllo della proprietà dei beni mobili e dell’immobile dentro il quale si svolge l’attività della scuola materna.
In questo momento, anche in funzione di un percorso che prevede la nascita di un’unica gestione delle tre scuole dell’infanzia presenti nel nostro territorio, il Cda della Fondazione ha ritenuto opportuna la vendita di alcuni mobili di pregio presenti all’interno della struttura di Maser (beni non più funzionali all’attività educativa vera e propria).

In data 22 Febbraio 2020 alle ore 10:00 presso lo stabile della Fondazione verrà effettuata un’asta di tutti i beni che il Cda ha deciso di alienare. Vi sarà la possibilità di visionare i beni al mattino oppure nei due sabati antecedenti l’asta tra le ore 15.00 e le ore 16.30. È possibile altre-sì visionare i beni anche vistando il sito delle parrocchia www.parrocchiemcmc.it

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF PER POTER VISIONARE I BENI IN ASTA

Al fine di garantire la massima trasparenza e correttezza l’asta avrà come banditore il vice segretario comunale dott. Gianluca Mastrangelo.

Il ricavato dell’asta servirà per coprire le spese che la Fondazione Giacomelli sta ancora sostenendo per estinguere il mutuo bancario acceso nel 2008.

Ci piace pensare che i primi destinatari del bando d’asta possano essere proprio i maserini per il particolare attaccamento che sempre hanno mostrato per questa struttura che nel tempo ha ospitato tanti nostri bambini offrendo loro il prezioso servizio dell’educazione.

Firmato

FONDAZIONE “C.& G. GIACOMELLI  –  Il Presidente  Caterino Gallina

Don Carlo Velludo –   Parroco di Maser, Coste, Crespignaga e Madonna della Salute