Scrivi la ricerca

post

“RESPECT”  –  Il Rispetto

“RESPECT”  –  Il Rispetto

“RESPECT”  –  Il Rispetto

Quest’anno noi ragazzi di 1 superiore abbiamo partecipato a un campo-scuola a Pieve Tesino presso il Maso Bosato dal 30 luglio al 3 agosto 2017. È stata un’esperienza divertente, ma allo stesso tempo ci ha fatto riflettere. Il tema del campo era RESPECT ovvero RISPETTO per: la natura, gli altri, se stessi e Dio; ogni giorno si approfondiva un tema diverso con attività e giochi molto istruttivi. Inoltre ci sono stati anche momenti di svago in cui potevamo fare quello che ritenevamo più opportuno. Lunedì 31 luglio siamo andati a fare una camminata e siamo arrivati in un lago artificiale che serviva per produrre energia elettrica. Durante questa escursione che aveva come tema il rispetto della natura, abbiamo prestato attenzione alla flora e alla fauna che ci circondava. È stata un’esperienza piacevole ma allo stesso tempo impegnativa.

Inoltre mercoledì 2 agosto sono venuti a testimoniare la loro vita due ragazzi della comunità Giuseppe Olivotti di Pagnano. Sono stati molto disponibili con noi e le loro storie ci hanno molto emozionato insegnandoci una lezione importante di vita.

Con questo campo-scuola oltre ad aver conosciuto nuove persone, abbiamo rafforzato i nostri legami di amicizia. Ringraziamo gli educatori per essere sempre stati disponibili con noi e per averci dedicato del tempo. Un ringraziamento speciale va anche ai cuochi.

Beatrice, Giulia, Filippo e Gabriel

 

No Comments

Add your review

Your email address will not be published.